Web Reputation e Recensioni

Migliorare la reputazione: le recensioni su Tripadvisor e il Web Rating

web reputation ratingIl social web è nato da poco ma diventa ogni giorno più potente. Nella grande rete globale ogni giorno milioni di utenti lasciano commenti, recensioni e valutazioni sulle rispettive esperienze vissute. Nel tempo questa massa di informazioni, per lo più pubbliche può diventare importante ed incisiva per determinare la reputazione online di un'azienda, di una società, di un prodotto.

La web reputation misura il SENTIMENT che la rete globale nutre nei confronti di qualcosa o di qualcuno. Se il sentiment è negativo o poco incisivo, si può e si deve intervenire per migliorarlo nel tempo. Le strategie per il miglioramento della web reputation sono diverse e possono risultare complesse e anche costose. Esistono però metodi e tecniche meno costose ma molto incisive. E' il caso delle recensioni e del content-marketing. In molti casi ottenere valutazioni e recensioni positive può fare davvero la differenza.

Nel settore turistico e gastronomico le recensioni su Tripadvisor sono ritenute comunemente fondamentali per il successo dell'attività. Ma Tripadvisor non è l'unica piattaforma che misura il RATING di aziende e società, ne esistono altre e molto quotate: Airbnb, Booking, Amazon, Yelp solo per citarne alcune. Senza dimenticare Facebook e Google che organizza l'intero panorama del web-rating per offrire all'utente una QUOTAZIONE MEDIA di un prodotto, di un hotel, di un'azienda.

recensioni tripadvisorOttenere commenti su blog e forum di settore completa il profilo dell'azienda "very nice" che gli utenti premiano, e aiuta tanto a migliorare la reputazione online e ad ottenere nuovi clienti. La web reputation parte da qui, dalle recensioni positive che gli utenti lasciano su Tripadvisor, Facebook, Google e altri siti specifici.

Spingere gli utenti a lasciare recensioni e commenti positivi si rivela la migliore strategia da adottare per migliorare la propria reputazione online. Un'altra potente arma per condizionare il sentiment viene offerta dal content-marketing, che permette la diffusione di contenuti utili a generare sentimenti positivi verso un prodotto/azienda o verso qualcuno.

Preventivi Web Reputation e Listino Prezzi

Pianificare e mettere in campo strategie atte al monitoraggio e miglioramento della reputazione online può essere complesso e costoso. Partire dal WEB RATING, oltre che meno dispendioso, risulta spesso più efficace. Individuare le strategie migliori per convertire l'esperienza del tuo cliente in una recensione positiva può essere la soluzione migliore e la strada più idonea per migliorare in maniera VIRALE la reputazione della tua attività. Per un preventivo personalizzato contattaci tramite il MODULO CONTATTI.

Contact Us

tell us something

You can also write a simple CLASSIC mail and send to: Mr. Angelo Cerminara Via Venezia 139, 88900 Crotone (Italy) +39 328 66 28 814

web
stats