Content e Web Marketing

Dalle potenti campagne AdWords all'innovativo Content Marketing

content marketingNegli ultimi anni il web marketing si è evoluto velocemente, passando da una posizione "attendista" ad una più dinamica e aggressiva. Oggi è sempre più orientato alla diffusione di contenuti utilizzando tutti i canali disponibili e forieri di nuove opportunità di business: dai blog ai forum ai potenti social-network.

Scrivere e diffondere sul WEB contenuti capaci di attrarre potenziali clienti rappresenta la nuova frontiera del web marketing. La rapida diffusione di tablet e smartphone, da cui ormai proviene gran parte degli utenti, ha sviluppato ulteriormente la necessità di creare CONTENUTI capaci di generare interazione diretta con gli utenti.

Il content marketing racchiude l'insieme tecniche di atte a creare e distribuire contenuti di valore, necessari per generare interazione con gli utenti. Si tratta di un processo continuo da integrare costantemente nella strategia di marketing globale. Creare così interazioni per mezzo di immagini, video, comunicati, post e altro materiale idoneo e veicolare in maniera VIRALE un'idea positiva.

social media marketingQueste tecniche relativamente innovative si fondono con quello che viene definito social media marketing (SMM), e che fino a pochi anni fa si limitava alle inserzioni pubblicitarie sui maggiori social network (Facebook e Twitter in testa). Oggi il SMM non si limita alle inserzioni ma diventa addirittura STRUMENTO del content, il vero motore del marketing online.

Ma la diffusione dei contenuti creati non si limita ai soli SOCIAL NETWORK, che certo restano il campo d'azione più vasto ed efficace. Ma anche Blog e Forum di settore costituiscono luoghi idonei ad "agganciare" utenti interessati. Senza tralasciare i canali informativi per eccellenza quali notiziari, giornali e magazine online. Strumenti innovativi ed efficaci, in grado di generare interazioni con gli utenti migliorandone il SENTIMENT nei confronti di un prodotto o di un'azienda.

Ma il Web marketing è anche AdWords, il potente strumento di Google che permette di raggiungere coloro che in quel momento cercano un preciso prodotto o servizio. Le campagne pubblicitarie su AdWords coprono oggi una fetta ancora prepotente degli investimenti complessivi del web marketing. Ma per essere efficaci vanno strutturate con cura e controllate continuamente.

Da diversi anni ormai ci occupiamo di tutto quello che è la PUBBLICITA' online, scrivendo contenuti di qualità anche in chiave SEO. Il copywriting è il nostro mestiere. Se vuoi un esempio di articolo pensato in questi termini LEGGI QUESTO. Contenuti scritti e pensati per essere veicolati nel Web tramite social media e motori di ricerca.

Costi e Servizi del Web Marketing

Ma quanto costa il content marketing? Dipende dal budget a disposizione. Per quanto potenti e vantaggiose, le tecniche di content marketing sono da utilizzare costantemente all'interno di una strategia pianificata. Un fattore importante è l'orizzonte temporale che non può essere inferiore a 3/4 mesi. Per avere dettagli e specifiche circa il listino prezzi, oppure per un preventivo personalizzato contattami tramite questo MODULO CONTATTI

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