Migliori hosting italiani, ecco la classifica dei più performanti

La classifica dei migliori hosting italiani: veloci, sicuri e performanti

classifica migliori hosting performantiAvere il sito web ospitato presso un server performante e con un servizio hosting efficiente è indispensabile per chi vuole una presenza online senza storie e complicazioni. In aggiunta la velocità di risposta del server e del caricamento delle pagine sono divenuti fattori di ranking per Google, che all'uopo ha modificato l'algoritmo.

Per fortuna in Italia l'offerta di servizi hosting è migliorata sia in termini quantitativi che qualitativi. Ma quali sono i migliori hosting italiani? Quali offrono server davvero performanti e servizi efficienti con un buon rapporto qualità/prezzo?

Per prima cosa c'è da sfatare il mito del miglior hosting per uno specifico Cms. Non esistono migliori hosting italiani per Joomla o per Wordpress, qualunque hosting di qualità media è tarato per ospitare correttamente tutti i Cms e le applicazioni web, almeno quelle più diffuse. Avere un sito sviluppato con Joomla, Magento o Wordpress non fa differenza, un qualunque server di qualità media è configurato per gestirli correttamente. Il secondo mito da sfatare è quello che vede le performance del server legate alle limitazioni di traffico. Ma davvero i migliori hosting sono quelli che limitano la quantità di traffico disponibile?. Dopo anni di prove e controprove mi sento di dire che non è vero, è un vecchio trucco che non funziona più. Esistono e sono ben diffusi servizi hosting molto performanti e senza limitazioni di traffico e di banda. Le alte performance in termini di velocità e stabilità sono garantite dall'assemblaggio dei componenti hardware e dalla efficiente ripartizione delle risorse tra le varie macchine a disposizione, e non dalla limitazione del traffico! Un server che limita il traffico è un server che non lavora. Se nella stessa macchina si ospitano più di 200 siti (a volte anche più di 1000), non ha senso limitare il traffico, in quanto qualità e performance sono già compromesse.

Per valutare e scegliere i migliori hosting italiani e quelli davvero performanti è bene soffermarsi sulla velocità di risposta del server, tempi di latenza, assistenza tecnica, e sopratutto, quantità di siti ospitati per server. A tale scopo ecco un trucchetto malandrino : esistono portali che pubblicano recensioni scritte dagli utenti sui migliori hosting italiani. Spesso gli utenti che recensiscono utilizzano quel servizio hosting (a cui appunto si riferisce la recensione). Copiate l'indirizzo del sito web del recensore e fate un Reverse Ip Lookup (Reverse Lookup Tool). Capirete quanti siti sono ospitati nello stesso server utilizzato dal recensore. E' un modo per capire la qualità del servizio offerto. Più alto è il numero di siti web ospitati nella stessa macchina (server) peggiori saranno le performance.

Ecco di seguito la classifica dei migliori hosting italiani per qualità dei servizi erogati e per soddisfazione dei clienti. La classifica si riferisce alle recensioni degli utenti reperite sui maggiori canali web, e, in alcuni casi alle mie epserienze personali.

  • Serverplan.com - server veloci e performanti, assistenza tecnica sempre attiva 24/7 e con anche un numero verde a disposizione per qualunque problema. Sopratutto niente overselling, ogni server ospita al massimo 100 siti. Tra i migliori hosting italiani consigliati in rete.
  • Keliweb.it - molto consigliato in rete e ricco di recensioni positive. Infrastruttura Altamente Tecnologica per il web hosting che utilizza sale dati progettate in collaborazione con IBM italia. Server veloci e uptime garantito al 99,5%. Servizio hosting impeccabile.
  • Server.it - supporto tecnico velocissimo e sempre disponibile a risolvere i problemi, questo hosting provider gode di una buona fama tra gli addetti ai lavori. Niente down o sovraccarichi grazie ad una cosciente ripartizione delle risorse tra i server utilizzati.
  • Web4web.it - prezzi davvero competititiv e offerta hosting molto variegata sono il punto di forza di questo provider di servizi hosting di buona qualità. Assistenza tecnica veloce e puntuale, non brillanti le versioni base di hosting condiviso, ma più che buone le versioni professionali.
  • Myserverweb.net - rapporto qualità/prezzo molto alto. Assistenza 24/7 con staff tecnico e commerciale sempre disponibile e molto veloce nel risolvere qualsiasi problematica. Molto apprezzato il piano reseller grazie alla qualità dei servizi e l'elevata efficienza. Tra i migliori servizi hosting italiani in circolazione.
  • Cheweb.it - server italiani ad alta connettività e supporto tecnico davvero efficace, questi i punti di forza di questo hosting provider molto apprezzato dagli utenti. Supporto tecnico 24/7 con operatori sempre disponibili. Più che soddisfacenti tutte e tre le configurazioni di hosting in offerta.

Questa è la speciale classifica dei migliori hosting provider italiani con servizi efficienti e server performanti. I provider mensionati offrono tutti servizi di alto livello e un profilo aziendale serio e ben conosciuto agli utenti del web, ulteriore garanzia di qualità.

Tagged under: web hosting website

Contact Us

tell us something

You can also write a simple CLASSIC mail and send to: Mr. Angelo Cerminara Via Venezia 139, 88900 Crotone (Italy) +39 328 66 28 814

web
stats