Vicina la fine dei giornali come li abbiamo visti fin'ora?

La fine dei giornali come li abbiamo visti fin'oraTempi duri per i giornali e per l'intera carta stampata. Un veterano nella gestione dei media del calibro di Alan Mutter, che è forse il più perspicace osservatore del settore, ne ha pronosticato la fine, attraverso una serie di dati statistici particolarmente deprimenti. Ad esempio, egli ci

The Guardian Online, gli utenti provengono da Facebook

The Guardian Online, gli utenti provengono da FacebookTra i quotidiani online più gettonati e seguiti del mondo l'inlese The Guardian è di certo tra quelli più all'avanguardia, sia in termini tecnologici che di strategie commerciali. La versione online del quotidiano inglese conta migliaia di visitatori al giorno, in gran parte lettori già

La nuova frontiera del Web, il Mobile Design

La nuova frontiera del Web, il Mobile DesignLo sviluppo commerciale degli smartphone e la costante crescita dei navigatori mobili, potrebbe a breve cambiare le regole del web design e le priorità per ogni web designer. I numeri infatti parlano chiaro e confermano un trend in costante crescita anche in Italia come nel resto del mondo

Ushahidi, la grande piattaforma sociale made in Africa

Ushahidi, la grande piattaforma sociale made in AfricaIl ruolo dei social-network e dei blog in quanto a diffusione di informazioni è noto oramai a tutti. La crescita esponenziale degli account social pare non avere fine, e nuove piattaforme si affacciano quasi quotidianamente sullo scenario internazionale, dando ancor più risalto all'informazione

Sviluppo ed evoluzione della figura del Web Designer

Sviluppo ed evoluzione del Web DesignerNon più un semplice designer dedito agli aspetti grafici dei siti internet, ma un coordinatore di più figure professionali. Così cambia il web designer e le funzioni ad egli associate. Presa a prestito dal vocabolario inglese la parola Designer indica il progettista in senso ampio, colui in grado

Posizionamento locale nei motori con Google Map

Tecniche Seo e posizionamento dei siti WebLa buona indicizzazione presso i motori di ricerca è un requisito indispensabile per avere successo nel web-business, nella giungla della rete globale gli utenti internet cercano e trovano utilizzando i motori di ricerca. Ci sono alcuni siti web, appartenenti a determinati mercati che sviluppano

Social network, il valore reale delle relazioni sociali

Social Web, il valore reale delle relazioni sociali onlineIl portentoso sviluppo dei social-network quali veri e propri centri di aggregazione sociale continua a trainare senza sosta lo sviluppo del marketing online nella versione social-media. Anche se il trend sembra ridimensionarsi negli ultimi 6 mesi, Facebook continua la sua crescita non solo in

Hosting, scegliere il nome a dominio del sito web

Scegliere il nome a dominio del sito webIl primo passo per organizzare la propria presenza sul Web è quello di registrare un nome a dominio e acquistare uno spazio hosting su cui ospitare i propri files e contenuti. La scelta del nome a dominio è un'operazione importante e non secondaria, perchè in genere il dominio riflette il brand

La web-advertising, ovvero la pubblicità online

La web-advertising, ovvero la pubblicità sul WebLa pesante crisi degli ultimi anni ha spinto sempre più le aziende a riorganizzare le strategie di marketing al fine di renderle compatibili con i ridotti budget pubblicitari e con le nuove tendenze dei consumatori. Il forte e costante incremento dei navigatori della rete e dei servizi Web detti

Link building e Social Web, come cambia la web-popularity

Come cambia la Web PopularityPer link-popularity si intende la popolarità di un sito Web misurata sulla base dei link che portano ad esso. Google come la gran parte dei motori di ricerca dà molto peso alla popolarità di un sito nella fase di assegnazione del ranking, ossia della sua indicizzazione nelle Serp (Search engine

Contact Us

tell us something

You can also write a simple CLASSIC mail and send to: Mr. Angelo Cerminara Via Venezia 139, 88900 Crotone (Italy) +39 328 66 28 814

web
stats